Per legge

Per semplicità

Sistema avanzato di fatturazione elettronica e conservazione a norma.

Accreditati in AgID come conservatori.

Cos’è Safe

Dal 6 giugno 2014 i Ministeri, le Agenzie Fiscali e gli Enti Previdenziali non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. Da marzo 2015 tutta la Pubblica Amministrazione riceve fatture ed emette esito in un unico modo: con Safe (Sistema Avanzato di Fatturazione Elettronica) potrai ricevere le tue fatture dai tuoi Fornitori in maniera semplice, economica e sicura.


Registrati  

* Il servizio è disponibile sul catalogo del Mercato elettronico della PA sul sito www.acquistinretepa.it attraverso uno dei codici prodotto: SAFEPA-CP, SAFEPA-CG, SAFEPA-CB, SAFE-CONSERVAZIONE.

A chi è rivolto

Safe è rivolto a tutte le piccole Amministrazioni Locali che devono ricevere, gestire e monitorare le fatture elettroniche dei loro Fornitori, e conservare in maniera sostitutiva a norma di legge i documenti e le notifiche di ricezione.

Come funziona

Safe permette alla PA di svolgere le operazioni di:

  • ricezione fattura elettronica dal Sistema Di Interscambio (SDI);

  • valutazione della fattura elettronica tramite emissione dell’esito ed inoltro a SDI;

  • monitoraggio dei documenti e delle notifiche ricevute;

  • conservazione a norma dei documenti. Schema31 è soggetto conservatore accreditato AgID.

Sicurezza

Safe è sicuro ed affidabile: il servizio basato sulla tecnologia gCloud® è garantito dalla Conservazione a norma accreditata AgID. L’intera gamma dei servizi poggia su una ‎infrastruttura cloud a filiera controllata, affinché tutti i documenti gestiti da Safe nel processo di fatturazione elettronica vengano automaticamente conservati a norma in modo sicuro, efficace e trasparente, senza ulteriori impegni per l’utente e con le più ampie garanzie di tutela legale.